Episodi BEM
L'anime

Bem

Bera

Bero

Sigla italiana

Dvd
Esistono due versioni dei titoli: la prima risalente al doppiaggio per la programmazione televisiva effettuata da Mediaset, l'altra relativa ai dvd Dynamic Italia
1. Il segreto della nascita - Il treno della paura
2.
La mano strisciante - La mano spettrale
3. 
La casa abbandonata - Il villaggio dei dannati
4. 
Il gobbo immortale - Fuoco fatuo
5. 
Il manichino criminale - La testa del manichino
6.
La candela del diavolo - La candela del demonio
7. 
La nave spettro - La maledizione della nave fantasma
8. 
Il tempio del vampiro - Il tempio del vampiro
9. 
La torre maledetta - La vecchia che piange
10.
Uno + Uno = Bera - Lo scienziato pazzo
11. 
Lo specchio del rancore - Lo specchio dell'odio
12. 
La sirenetta - L'isola della morte
13. 
La palude della mummia - La palude dei non morti
14. La foresta misteriosa - Il bosco dei misteri
15.  
L'aspirazione di vedere - La cacciatrice di occhi
16.
Il mistero del mistero - Il demone della montagna
17. Il trucco del diavolo - Il museo degli orrori
18.
Lo scultore misterioso - Lo scultore misterioso
19. 
Terrore in città - L'antico pozzo maledetto
20. 
La sorgente stregata - Lo spettro della torre
21.
La parrucca incantata - La parrucca maledetta
22.
Il fantasma chiama Bero - La porta per il mondo dei morti
23.
Il demonio mascherato - La rappresentazione diabolica
24. 
La città dei fantasmi - Il demone dal volto umano
25. 
La valle maledetta - Il fantasma che chiama Bero
26. Il trionfo della giustizia - La fossa dei senza anima
1. Un bambino di nome Peter, orfano dei genitori, viaggia per ricongiungersi ai nonni. Il piccolo è vittima delle losche manovre di una donna la quale, volendosi appropriare delle ricchezze degli anziani, lo rapisce con l'intenzione di ucciderlo. Il provvidenziale intervento di Bero salva Peter ed il suo autista da morte certa, mentre Bera punisce la malvagia ed i suoi degni compari. 14. Il viaggio dei tre mostri votati alla giustizia li conduce in un bosco misterioso, materializzatosi dalla preoccupazione di una bambina per il personaggio di un libro a lei molto caro.
2. La matrigna Alice, per avidità, vuole uccidere il figliastro; il bambino si salva grazie ai tre eroi, ma non capisce le intenzioni di Alice e ritiene Bero responsabile delle sventure della donna. 15. Una donna anziana cerca degli occhi color smeraldo da poter donare alla nipotina cieca. Per questo motivo rapisce un bambino, ma viene fermata da Bem. Si scopre, che la bimba era solo una proiezione mentale creata dalla strega per attenuare la sua solitudine.
3. I tre arrivano in un villaggio su cui grava una terribile maledizione. 16. Terrificanti ululati si levano dal folto della foresta, mentre orribili delitti si susseguono in una sperduta villa di montagna. Bem e Bera, incolpati ingiustamente della morte di alcuni ospiti della solitaria tenuta, ripongono la loro fiducia nelle abilità di Bero, che cercherà di smascherare il vero colpevole.
4. Bero fa amicizia con John, un bambino che abita una villa infestata dallo spirito di un uomo morto nei suoi sotterranei. 17. Bero, rimasto solo fra le buie sale di un grande museo archeologico, incontra un bambino che per gioco ha sottratto un'antica maschera da una tomba conservata nell'edificio, risvegliando il tormentato spirito di una donna uccisa sulla ghigliottina, che ora cerca vendetta sfogando la sua ira sugli ignari visitatori notturni.
5. Bem, Bero e Bera sconfiggono una banda di criminali che vogliono coinvolgere nelle loro attività illecite il padre di una bambina a cui Bero è molto affezionato. 18. Il protagonista, ossessionato dall'idea di creare l'opera perfetta, uccide le persone e le utilizza come modelli ricoprendone i cadaveri con il gesso.
6. Bem, Bero e Bera affrontano un temibile demone che vuole sacrificare a Satana i fedeli che è riuscito a conquistarsi con false promesse. 19. Bero fa la conoscenza di un bambino cieco, Antonio, e di sua madre. I due sventurati, colti da un forte temporale, trovano rifugio in una casa abitata da una giovane donna la quale, in realtà, è una strega. La megera si nutre di carne umana perché spera di poter diventare giovane e bella. Bero corre in loro aiuto, ma quando la donna scopre che il ragazzo non è umano, scappa via con il figlio accusandolo di essere un complice della strega.
7. I tre si scontrano con lo scheletrico equipaggio di una nave fantasma la cui maledizione può essere cancellata solo con il sangue. 20. Un'entità malvagia richiede, ogni mese, il sacrificio di un bambino per risparmiare le vite degli abitanti della città. In realtà, si tratta di una scusa inventata dagli uomini della città per salvare i propri figli dalle stesse madri, che la notte del 13 di ogni mese si trasformano in streghe e sbranano i bambini. Questo evento si verifica a causa di una maledizione: un tempo giunsero in città delle donne affamate e malate, ma nessuno volle aiutarle. Una di queste morì tra l'indifferenza della gente e venne cremata nel forno numero 13. Da allora, il suo spirito si impossessa delle donne e compie la strage. Bem interviene distruggendo il teschio della defunta.
8. Un vampiro dopo una lunga prigionia cerca nuove vittime per placare la sua sete. 21. Tempo prima, un gruppo di detenute vennero impiccate da un soldato avido e senza scrupoli. Il militare scuoiava le donne e con i loro capelli creava delle splendide parrucche; la più rara era quella viola, nella quale si celava la maledizione della morta, che voleva infliggere a tutte le donne la sua triste sorte.
9. Una vecchia ossessionata dal desiderio di riconquistare la sua perduta bellezza sacrifica a Satana i malcapitati viaggiatori che le chiedono ospitalità per la notte. 22. Lo spirito di una donna non riesce a separarsi dal figlio David. Il fantasma è sotto l'influsso malefico di una vecchia strega che uccide gli uomini, spingendoli oltre un cancello che segna il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti. Per lottare contro la vecchia, Bem è costretto a varcare il cancello e, dopo averla sconfitta, Bera lo riporta in vita compiendo un particolare rito.
10. Quali sono le origini dei tre protagonisti?  Che il folle scienziato che si nasconde nel vecchio cimitero abbandonato possa essere la risposta a questo interrogativo? La sua creatura, una copia perfetta di Bera, sarà solo il primo degli avversari che dovranno affrontare. 23. Il viaggio di Bem, Bero e Bera li conduce in una grande città, dove sta per andare in scena una rappresentazione teatrale il cui finale lascerà gli spettatori letteralmente senza fiato. Carl, un attore poco promettente che deve interpretare la parte del diavolo, viene infatti posseduto dal diavolo stesso e cercherà di mietere vittime tra i presenti.
11. Storia triste quella di Giulietta e suo padre. La ragazza, fin dalla nascita, viveva segregata in una casa abbandonata per decisione della madre. La donna rifiutava la figlia perché aveva un volto orribile. Le uniche visite che riceveva erano quelle del padre che l'amava nonostante l'aspetto. Il rancore di Giulietta per i lunghi anni di solitudine diede vita ad un'altra Giulietta che viveva all'interno di uno specchio. Per anni, quest'ultima, aveva tormentato padre e figlia, distruggendo le loro vite. Commovente il finale: Bem distrugge l'immagine piena di rancore che, nonostante tutto, era amata dal padre, perché rappresentava comunque una parte della figlia. 24. Bero, credendo di aiutare un uomo in difficoltà, si trova invece schierato dalla parte di un feroce demone cui anche Bem e Bera stanno dando la caccia. Chiamati in sogno da una donna defunta, i nostri eroi giungono in una cittadina dove uno stormo di corvi uccide tutti coloro che cercano di avvicinarsi a un vecchio tram abbandonato; chi si cela dietro agli attacchi dei crudeli volatili è un uomo corvo, giunto dal regno dei morti per strappare l'anima ai vivi.
12. Il viaggio porta i tre su un'isola lontana, dove il dolce canto di una sirena guida gli sfortunati marinai verso un tragico destino. 25. Chiamati in sogno da una donna defunta, i nostri eroi giungono in una cittadina dove uno stormo di corvi uccide tutti coloro che cercano di avvicinarsi a un vecchio tram abbandonato; chi si cela dietro agli attacchi dei crudeli volatili è un uomo corvo, giunto dal regno dei morti per strappare l'anima ai vivi.
13. In una notte di luna, un esercito di mummie conduce un gruppo di prigionieri umani verso le rovine di un antico castello, dove questi verranno costretti a scavare alla ricerca delle spoglie del loro antico sovrano. Bem, Bera e Bero, scoperto che il particolare allineamento planetario di quella notte permetterà la rinascita del defunto re, cercheranno di impedire che una nuova minaccia si abbatta sugli esseri umani. 26. La conclusione della serie è piuttosto amara, in quanto i tre spettri non solo non realizzano il sogno di divenire umani, ma muoiono per mano della stessa razza che hanno sempre protetto. In una città si verificano delle strane sparizioni; gli abitanti vengono rapiti da due streghe, che utilizzano le loro anime come nutrimento e ne scaraventano i corpi in una fossa. Sconfitte le streghe, le anime ritornano nei rispettivi corpi e le povere vittime possono lasciare la villa maledetta. Bem e Bera apprendono che, per realizzare il loro desiderio, devono trasferire il loro spirito in un corpo umano, privandolo della vita. Bem, tuttavia, è altrettanto convinto che essi siano nati per aiutare le persone, quindi è necessario che rimangano spettri, poiché vi sono entità malvagie che gli uomini non sono in grado di sconfiggere. La polizia della città, avvisata dai rapiti, appicca il fuoco alla villa per distruggere i mostri. Circondati dalle fiamme, i nostri eroi scompaiono per sempre. Tra i resti dell'edificio, vengono ritrovati un pezzo di mantello rosso, un cappello nero ed una piccola scarpa a punta.
Dynamic Italia

Mondo DVD